x

24/07/2018

Paesi visitati

I miei diari
Rita ed io siamo soliti andare a Parigi ogni 2 o 3 anni, per una settimana, con una puntata in una città d’arte, quest’anno abbiamo scelto Reims. Siamo[...]
Era da qualche tempo che non vedevo Nizza, avevo letto delle luci natalizie, incuriositi io e Rita siamo partiti il 2 gennaio in treno, abbiamo avuto qualche disagio cons[...]
Rita ed io andiamo spesso a Parigi, facilmente raggiungibile in TGV da Torino con 29 euro per tratta. Ci sistemiamo all’Hotel Jules Cesar, vicino alla Gare de Lyon,[...]
Arriviamo, alle ore 4.30 p.m. di martedì 20 Marzo 2012, all'aeroporto Kennedy di New York, non ci sembrava vero di essere nella città che avevamo visto[...]
Siamo stati molte volte a Venezia, ma passeggiare in una città costruita sull'acqua tra calli, campi (piazze), fondamenta (marciapiedi lungo i canali) e magni[...]
Viaggio organizzato via web, leggendo molti racconti di viaggio e giudizi sui vari siti. Partiamo da Torino Sabato 7 maggio 2011 con il TGV delle 8 (costo a/r per due 1[...]
12 Maggio 2011 Tgv Parigi Gare du Nord-Bruxelles Midi a/r 50 euro p.p; treno IC Bruxelles Midi-Bruges a/r 5,20 euro p.p.
Io e Rita eravamo in vacanza a Parigi e ab[...]
Premetto alcune notizie pratiche: Viaggio in treno: Torino-Roma con il Freccia Rossa a/r, tariffa mini 49 euro per tratta a testa, bed and breakfast, Angolo Romano a 70 [...]
Premetto alcune informazioni pratiche: Viaggio: 5 Ottobre 2010, partenza da Malpensa con EasyJet 133 euro in due a/r, da aeroporto a Lisbona pullman di linea n. 44 a eu[...]
2010
amsterdam
Io e Rita siamo partiti per Amsterdam dalla Malpensa il 6 maggio 2010 con la Easyjet (euro 115 a/r per 2 pers), avevamo preparato il viaggio consultando molti diari sul [...]
Rita ed io avevamo programmato il viaggio a Lisbona anche per visitare questo luogo, uno dei luoghi più sacri della religione cattolica, naturalmente la nostra vis[...]
Domenica 4 Ottobre Rita ed io partiamo da Torino con la Ryanair (40 euro a/r in due omnia), bus fino a Barcellona (42 euro a/r in due), arriviamo al terminal (Arc de Tri[...]
6 maggio Dalla Victoria coach Station, andiamo all'albergo, situato in una bella zona con tipici bianchi edifici, ci riposiamo, iniziamo il nostro vagabondaggio, pr[...]
Inaspettatamente abbiamo ricevuto un'offerta da Skyeurope di biglietti aerei per Vienna a prezzi stracciati (due persone a.r. per Vienna a 52 euro tutto compreso), [...]
Era da 30 anni che desideravo ritornare in Andalusia, finalmente io e Rita abbiamo deciso di fare il viaggio. Sin da Gennaio via internet abbiamo prenotato voli e albergh[...]