x
Resta collegato
Recupera Password
Vietnam

Vietnam .. con gl'occhi nel verde A scuola non me ne hanno parlato abbastanza. I film lo raccontano troppo spesso con gl'occhi dei soldati americani ; soltanto qualcuno si è spinto oltre ed ha interpretato la storia che si avvicina più alla realtà . I libri, quelli di Terzani e della Fallaci, mi hanno emozionata fino[...]
Se qualcuno mi chiedesse qual è stata la prima cosa che mi ha colpito del Vietnam, io risponderei senza ombra di dubbio: i motorini... Lo so, è poco poetico, questo Paese ha ben altre caratteristiche da segnalare, ma i motorini, questa onnipresente componente della vita del Vietnam sono assolutamente da menzionare. Sui motorini fanno[...]
La strada che dall'aeroporto porta in centro è già un assaggio di quello che troveremo. Un fiume di scooter corre verso Hanoi trasportando le cose più impensabili: ceste di verdura, galline dentro piccole gabbie, montagne di contenitori di uova e persino... cinque maiali tutti su una sola motocicletta. Ma soprattutto tanti[...]
Dopo aver passato pomeriggi interi in libreria sfogliando le migliori guide turistiche (un po' come si fa quando si gira il mappamondo..) la mia bella tutt'un tratto mi fa: Leggi qui, il Vietnam sembra davvero interessante. Ci sediamo assieme, sfogliamo e leggiamo qualche pagina, vediamo qualche foto e...la scelta è presto fatta: q[...]
6 Ottobre 2005 ore 17.00 Tutto bene, giornata piena oggi fra templi, pagode, musei e storia di Ho Chi Minh, sono appena tornato dallo spettacolo delle marionette sull\'acqua, arte molto antica e diffusa qui. Sono le 22.00 e vado a letto, domani giornata molto impegnativa solo per vedere la pagoda dei profumi, parto alle 7.00 e torno alle 18.[...]
05/12/98 Torino ore 7.15 suona la sveglia. Incubo. Ore 7.30 suona il campanello è Peppo! Di già? Ci deve accompagnare all'aeroporto, ma è un pò in anticipo.... Raccattiamo 'gniccosa e via verso nuove avventure. Ore 8,40 siamo all'aeroporto è presto, prestissimo l'aereo parte alle 10,55, mah!.[...]
Introduzione La stagione migliore a mio parere, per visitare il sud-est asiatico, corrisponde al nostro inverno. Anche quest'anno ho avuto la fortuna di potere realizzare un magnifico viaggio, che mi ha portato in Indocina, precisamente in Cambogia e Vietnam del sud. Dopo la faticosa esperienza senegalese dello scorso anno, ho voluto riassa[...]
DIARIO TOUR INDOCINA : VIETNAM, LAOS, CAMBOGIA DAL 27/10 AL 23/11/2011 ( giorni 27 ) VOTO da 1 a 10 = 7 Spesa totale 2.400 COMPONENTI : IVANA E PAOLA ( autrice del diario ) Tappe del tour : Milano, Singapore, Saigon, Hoi An, Huè, Hanoi, Luang Prabang, Pakse, Siem Reap, Phnom Pen, Singapore , Milano ITINERARIO [...]
Vacanze di Natale: torniamo nuovamente in Asia, continente che noi adoriamo. Siamo partiti da Milano per Bangkok il 17 dicembre 2010. Abbiamo volato con Qatar Airways, scalo a Doha, ottima compagnia, paragonabile alla Emirates. Dopo aver trascorso due giorni a Bangkok, con visita ad Ayuthaya, il 20 dicembre prendiamo un volo Air Asia per Hanoi. L&[...]
Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Arriviamo ad Hanoi con un volo proveniente da Siem Reap (Cambogia). Dopo aver preso un taxi ed aver raggiunto il nostro albergo, usciamo per iniziare la Visita della città. Ci dirigiamo verso il lago Hoan Kiem (o lago della spada restituita come viene definito secondo una antica leggenda)[...]
12 agosto 2009 Ore 20,30 ritrovo dei partecipanti a Fiumicino. Gruppo numeroso anche quest'anno, siamo in 34, considerando che la maggior parte dei figli non ci hanno seguito.......si sono aggiunti nuovi partecipanti, amici e amici di amici...speriamo bene! Viaggio organizzato con la Siam Dragon Tour di Massimiliano Dell'Aglio, persona m[...]
VIETNAM DAL 25.01.2010 AL 10.02.2010 Partecipanti: Cinzia, Isabella, Luca Se qualcuno mi chiedesse qual è stata la prima cosa che mi ha colpito del Vietnam, io risponderei senza ombra di dubbio: i motorini... Lo so, è poco poetico, questo Paese ha ben altre caratteristiche da segnalare, ma i motorini, questa onnipresente co[...]