x
Resta collegato
Recupera Password
Turchia

Appunti da un viaggio a Istanbul con Radio Popolare 9/10/2014 Via Antonini, 3.45 del mattino. Il silenzio è rotto solo dallo scorrere delle rotelle della mia borsa, che sto trascinando fino al luogo dell’appuntamento con Claudio Agostoni. Dopo un po’ di contrattazione, l’abbiamo fissato per le 3.50 all’incrocio tra [...]
Turchia Siria Giordania Iran: 5 mesi e 28.000 km in solitaria. E' passato ormai più di un anno da quando la mia macchina si stava dirigendo verso strade, piste, sentieri che da molto tempo sognavo di fare. Molte di queste strade le avevo già fatte, ma sempre di corsa, sempre con il tempo ridotto, e sempre con una meta che era[...]
5 Dicembre 2012 - FIRENZE-ROMA-ISTANBUL Il mio ultimo viaggio con i miei genitori risaliva ai miei 10 anni. Dopodiché ho sempre viaggiato da sola. Per cui ho insistito molto perché rifacessimo un viaggio tutti insieme. I miei avevano in mente un viaggio e così lo hanno regalato anche a noı. Ecco come è nato questo[...]
Il tramonto su Istanbul Dal finestrino di un aereo in partenza Solo due ore per cominciare Ad assaporare La mia Turchia Stordita Affascinata E non riuscendo ancora a prendere coscienza Di dove mi porterà quest'ennesima avventura E non riuscendo ancora ad immaginare La Diyarbakir del 21 marzo 2004 che mi aspetta Semplicement[...]
Tornare ancora una volta nel proprio villaggio rivivere l'atmosfera della propria capanna e perdersi nel profumo di innumerevoli ricordi intrisi di nuove sensazioni contaminati da nuove esperienze ogni attimo un filo che corre con tutti gli altri veloce nello stesso vecchio telaio ad andare ad annodare quello che un giorno sar&agra[...]
Arriviamo all'aeroporto di Malpensa quando ormai sono passate le due di notte. Dopo aver riposato qualche ora (si fa per dire), la mattina non appena il sole compare nell' azzurro cielo, il nostro aereo della SwissAir decolla verso Zurigo, lo scalo da cui (sempre con la Swiss) ripartiamo verso Istanbul. Arriviamo nella metropoli turca do[...]
Siamo partiti il 6 maggio 2008, approfittando di una offerta di Turchese Viaggi a 617 euro in due, incrociando le dita: è stata un'esperienza bellissima. Avevamo Istanbul in B&B e il tour in PC ed è stata la soluzione migliore. Martedì 6 Arrivati ad Istanbul alle 13 in perfetto orario, siamo andati all'albergo Kay[...]
21/05 - martedì - Km. 54.939. tempo: buono temperatura: 25° Partiamo da casa (Firenze) sulle 11,30: autostrada fino a Valdichiana, poi Foligno e Colfiorito. Dopo superstrada per Macerata ed infine arriviamo a Porto San Giorgio sulle 20 ove ci ritroviamo con Giorgio e Gabriella: cena insieme con una buona frittura di pesce! 22/05 - [...]
È da un mese e mezzo che sono tornato da Istanbul e... non sarei più voluto scendere dalla bicicletta (avrei proseguito all'infinito), così intenso è stato questo viaggio, nell'attraversare così tanti paesi, città, campagne e nello scalare colline, montagne, luoghi conosciuti in precedenza solo va[...]
Quest'anno abbiamo optato per una vacanza più dinamica, ad un tour dell'est della Turchia, abbiamo abbinato una settimana di caicco, il gruppo è numeroso, siamo in 32... speriamo bene, ci siamo affidati come al solito ad un T.O. locale, l'Adelphia Tours di Istanbul che è rappresentato in Italia da un certo France[...]
TURCHIA - ESTATE 2009 Con il CAMPER CLUB ITALIA n.17 equipaggi il 1° gruppo - n.10 equipaggi il 2° gruppo Totale persone partecipanti n.67 - Chi racconta è Mauro Gianneschi che con Patrizia è l'equipaggio n.12 (primo gruppo); Rapidò 7096 Plus su fiat Ducato 130 Multijet. 7 ago ven Partenza da Lucca alle 2[...]
DA ISTANBUL A TASKENT Racconto di viaggio a cura di Savino Larosa Introduzione, GIUGNO 2010, sono partito da Andria con il mio amico Antonio, insieme raggiungiamo l'aeroporto di Roma Fiumicino dove un volo ci conduce a Istanbul, li ad attenderci troviamo Stefano che grazie alla sua conoscenza di tutta l'Asia centrale ha perfettamente s[...]