x
Resta collegato
Recupera Password
Tailandia

Un'idea di programma a loro praticamente sconosciuto e solo un'aereo A/R Roma-Bangkok La Thailandia è un viaggio semplice. Per uno che ha appreso l'arte dell'arrangiarsi a zonzo per il mondo, la Thailandia è quasi un viaggio di totale relax. Prima d'iniziare questo racconto è giusto dire come ci sono [...]
Thailandia Vivere come una Thailandese è stata una delle più belle esperienze della mia vita. E' stato più di un viaggio, più di un'esperienza di volontariato. Se il risultato è più della somma delle singole parti allora questo viaggio è stato IL viaggio. Quello della svolta della mia vita[...]
Ayuthaya 29 novembre Dopo 11 ore di volo e 4 di sosta presso l'aeroporto della città El Cairo, raggiungiamo con Egypt Airlines la capitale della Thailandia alle ore 13.45. Come già stabilito precedentemente, decidiamo di allontanarsi subito dalla megalopoli. Prendiamo un bus per il centro città (150Bth) e dopo aver ass[...]
Dopo una lunga preparazione e, come al solito, con l'aiuto di decine e decine di diari e consultazioni su internet stabiliamo che per quest'anno la meta del nostro viaggio sarà la Thailandia, con un tour di 15 giorni che toccherà le maggiori attrazioni tra il nord e il sud. Unico neo, quest'anno causa cambio lavoro, si[...]
Oggi vi racconto le mie vacanze in Thailandia, in particolare, vorrei porre l'accento sul perchè è meglio una vacanza in Thailandia che una in Europa, o peggio che mai, una nei nostri confini nazionali. A scanso di equivoci, vi dico fin d'ora che il racconto è lungo. La Thailandia è un paese dalle infinite ris[...]
Pukhet, nella mente degli occidentali, solo spiaggie, sole, farniente e ore piccole, invece nasconde anche una vita e riti tutti suoi difficilmente immaginabili nell'aria condizionata degli albergi di lusso... Sabato 11 ottobre 2003 - PUKHET: I DEVOTI DEGLI DEI IMPERATORI Prima ci sono i tamburi, poi i petardi e finalmente i devoti degli d[...]
Introduzione Dopo l'esperienza dello Sri Lanka, io e Filippo abbiamo deciso di conoscere più da vicino i luoghi, le genti e i costumi del sud est asiatico, scegliendo la Thailandia. Volo di linea China Airlines, con ogni comfort, e soggiorno 4gg/3 notti a Bangkok, una settimana tour Tutta Thailandia ed una settimana soggiorno mare a K[...]
In questo viaggio potrei dire che è successo l'inaspettato: tutto quello che meno mi ispirava mi ha sorpresa, quello su cui avevo grandi aspettative mi ha un po' delusa. Ho trovato molto bella Bangkok anche se non è necessario spenderci troppi giorni. La Cambogia mi è piaciuta più della Thailandia perché[...]
Bangkok Infine sono arrivato. I mesi scorsi sono sgocciolati trasformandosi in settimane, giorni, qualche ora di aereo stropicciato in seconda classe. Clima all'arrivo: afa insopportabile, smog, insomma, niente di nuovo rispetto ad un normale agosto a MIlano. L'autobus dall'aeroporto mi scarica direttamente in Khao San Road, enclave[...]
In occasione del nostro viaggio in Myanmar per una visita a Chiara e Soe, con scalo obbligatorio a Bangkok sia all'andata che al ritorno, abbiamo pensato bene di allungare la vacanza e di restare una settimana in Thailandia. Con una veloce lettura della ponderosa ma preziosa guida EDT interamente dedicata alla Thailandia, avevo tentato di indi[...]
Martedì 15 Novembre 2011 Bangkok è salva o sommersa dalle acque? Una domanda ambigua per una situazione ambigua. Il centro, cuore turistico, commerciale e economico della Thailandia è indubbiamente salvo. Il rischio è stato enorme: il grande Chao Praya, che taglia in due la città, non ha inondato la parte ricca g[...]
Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Da Roma, via Hong Kong, arriviamo all'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok. Espletate le formalità doganali, prendiamo il treno airport-express che ci conduce in centro e qui raggiungiamo il nostro albergo. Iniziamo subito la visita della città prendendo i battelli di linea che fa[...]
Venerdì 1 agosto Dopo tanta attesa è arrivato il momento di partire per le nostre vacanze estive con destinazione Thailandia. Abbiamo prenotato circa un mese prima con il tour operator Kibo Tour tramite l'agenzia di viaggi Last Minute Tour di Cinisello Balsamo, spendendo circa 2170 a persona per 2 giorni a Bangkok in pernottam[...]
Mi presento, Georgia, 31 anni, Genova, fino a non molto tempo fa ragazza comune, oggi sognatrice che ci prova, ma ci prova sul serio a realizzare i suoi sogni. Ho lavorato per una decina d'anni in un ufficio, vita ordinaria, amici, famiglia, serate nei locali, palestra. Poi un giorno un paio di anni fa mi sono svegliata, mi sono guardata ind[...]
Dopo Phuket quest'anno abbiamo voluto assaggiare l'altra isola della Thailandia famosa per il turismo: Koh Samui. Quindi, dopo aver deciso da un paio d'anni a questa parte che il nostro inverno finisce a febbraio, abbiamo prenotato in agenzia il solo volo (Thai Airways) ed iniziato la ricerca in internet della struttura ricettiva e d[...]
"Te ne innamorerai", con queste parole sono partito, covando nel profondo grandissime speranze, per quello che s'è rivelato essere oltreché un viaggio, un'esperienza che mi ha accresciuto come essere vivente di questo mondo meraviglioso. Destinazione: Thailandia del sud. Appena usciti dall'aeroporto di Surat T[...]