x
Resta collegato
Recupera Password
Sudafrica

Tratto da: http://www.travelmemories.cloud/Home.htm Il Sudafrica è stato definito la "nazione arcobaleno", popolata come è da neri, bianchi, coloured ed indiani: è un paese ancora in cerca della sua identità ove l'apartheid, sebbene ufficialmente cancellato sulla carta, è ancora presente nel tessu[...]
IL DESERTO DEL KALAHARI Una landa, le cui vastissime aree centrali e meridionali costituiscono oggi il Kgalagadi, un parco transnazionale appartenente a Namibia, Botswana e Sudafrica. A bordo di una Land Rover molto spaziosa, penetriamo in uno sconfinato territorio molto arido, aspro, sabbioso e inospitale. A volte impervio e impressionante. Ma p[...]
Pretoria Oh Dio, ce la sentiamo. Siamo in Sudafrica; stasera abbiamo passeggiato sotto un cielo di stelle mai viste. Siamo partiti male, due bambini sull'aereo ci hanno tenuti svegli. La posizione fetale e le turbolenze hanno fatto il resto. Dopo un viaggio che sembrava interminabile, siamo arrivati a Johannesburg. Dopo 1000 peripezie, vedi [...]
Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Da Zurigo partiamo con un volo intercontinentale che ci porta a Johannesburg dove ci attende il volo in coincidenza per Cape Town, Città del Capo, la capitale legislativa del Sudafrica e la terza città più popolosa del paese. Raggiungiamo il nostro albergo e dopo un breve ri[...]
Per le vacanze estive, dopo aver letto vari racconti e visto centinaia di foto, abbiamo deciso di visitare il Sud Africa. Quello che ci ha attirato maggiormente è sicuramente la possibilità di fare un'esperienza nuova ed emozionante: il safari! A fine giugno abbiamo prenotato il volo Lufthansa e South African Airways spendendo ci[...]
Sudafrica un anno dopo...
Avendo visto alcune immagini meravigliose in tv durante i mondiali di calcio del 2010 e desiderosi di vedere animali ma non solo, decidiamo di visitare la nazione arcobaleno. Perché il Sudafrica? Per diversi motivi: è facile organizzare un viaggio in assoluta libertà, non è economicamente[...]