x
Resta collegato
Recupera Password
Stati Uniti

NEW YORK 2017: I LOVE YOU… 31 Dicembre / 09 Gennaio SINTESI del PROGRAMMA di VIAGGIO: 31 DICEMBRE: volo da Malpensa (Emirates per JFK) , ARRIVO ore 19:00 locali , trasf. Hotel Manhattan TAXI (Hell’s Kitchen) , Capodanno zona Times Square (Columbus Circle). 01 GENNAIO : Times Square , Empire state building , Bryant Park , [...]
Lo scorso Natale (2010) ero indeciso su cosa fare delle mie tre settimane forzate di vacanza... La passione per il surf e i paesaggi da sogno da sempre visti nei film mi hanno fatto decidere all'ultimo momento di partire per le Hawai'i. Tavola da surf, zaino con equipaggiamento fotografico, Lonely Planet, due costumi e biglietti aerei: [...]
Mi è stato chiesto da un amico di scrivere di questo viaggio, cercando di raccontarlo da un punto di vista più personale ed emozionale. Il che non è semplice, considerando che non sono uno scrittore e che è comunque difficile tradurre in parole emozioni e sensazioni, specie quelle provate durante un'esperienza cos&[...]
Quando ho alzato il ricevitore, dall'altro capo del filo vi era un responsabile del progetto Master dei Talenti (Fondazione CRT). Le sue parole sono risuonate nella mia testa per ore. Un misto di gioia e confusione alla notizia che ero stato scelto per partecipare al programma di ricerca nel freddo Michigan (Upper Peninsula). Il Forestry Depar[...]
Ad oggi considero l'avventura che ho vissuto in Alaska l'esperienza più emozionante di tutta la mia vita: nonostante abbia fatto viaggi simili in altre zone del mondo, un mese passato a vagare per l'estremo nord americano e canadese, in totale libertà, piantando la tenda nella foresta e preparando la cena sul fuoco vivo[...]
4 settembre LOS ANGELES La "città degli angeli" si presenta come una metropoli di grande fascino, in cui la società multiculturale è già una realtà consolidata. In origine avamposto spagnolo in mezzo a una distesa polverosa è diventata nel giro di 200 anni una delle più grandi e composite[...]
LAS VEGAS-Nevada Che dire di Las Vegas? Tutto e il contrario di tutto. Ci si può andare semplicemente per giocare d' azzardo o come noi per turismo e usarla come base di partenza alla scoperta del Grand Canyon. Il nostro albergo è Il Luxor, una enorme piramide di cristallo nero, che ci lascia stupefatti. Non finisce qui: dopo e[...]
YOSEMITE NATIONAL PARK Uno dei territori montuosi più belli del mondo dove migliaia di visitatori arrivano ogni anno per ammirarne i panorami mozzafiato, formati da milioni di annidi attività glaciali. 31 agosto Partenza di buon' ora il pullman con la nostra guida Paola che ci accompagnerà per tutto il tour attraverso Y[...]
"THE AMERICAN WAY of LIFE" tra la WEST COAST e la SIERRA NEVADA IL NOSTRO VIAGGIO Nove aerei (di cui due ad elica) e due elicotteri, questi i mezzi di trasporto che abbiamo usato nel nostro viaggio nella West Coast che, passando per San Francisco e Los Angeles ci ha uniti ai milioni di turisti che da tutto il mondo non riescono a sot[...]
19 agosto "NESSUN BAGAGLIO A MANO!" Questa la lapidaria intimazione al check-in dell'aeroporto di Capodichino a Napoli...(recenti le paure dei attentati terroristici) Ciò significa che la borsa con tutta l' attrezzatura fotografica dovrà viaggiare come bagaglio normale. Infiliamo nostro malgrado la borsa con foto[...]
08/08/08 Roma - Los Angeles Finalmente è arrivato il giorno della partenza! Quest'anno si parte in 4, destinazione Stati Uniti, con un volo prenotato con largo anticipo ( a marzo) e pagato 930 + assicurazioni varie. Partenza da Roma Fiumicino alle 10 e 30 con American Airline, scalo a Chicago di 3 ore e coincidenza per Los Angeles co[...]
Ci sono luoghi che ti fanno sognare. Ci sono luoghi che il solo pronunciarne il nome ti procura emozioni forti. Ci sono luoghi unici che senti tuoi fin dalla prima volta che li incontri: ogni volta che ci ritorni il cuore batte forte. Luoghi per i quali, quando ancora non si conoscono, fin da piccoli già si sogna e si fantastica. Ognuno di n[...]
Come viaggiatrice in solitaria e come fotografa, sento doveroso raccogliere alcuni consigli che sono orientati più al viaggiatore che al turista, a colui o colei che intende il viaggio come esperienza di vita e full immersion in una realtà molto diversa dalla nostra. L'Alaska è l'ultima frontiera e, pur offrendo tutti[...]
Eccoci qui. Dopo esser tornati ed aver sistemato un po' di idee, fuso orario e quant'altro eccomi a tediarvi con il mio diario. Premettiamo alcune cose giusto per chiarire. Siamo partiti in 4 e non siamo persone che cercano il lusso o altro. Ecco perché per noi l'importante in un hotel non è il frigo bar ma piuttosto [...]
Sono Raffaella Milandri, viaggiatrice in solitaria e fotografa, e sento doveroso raccogliere alcuni consigli che sono orientati più al viaggiatore che al turista, a colui o colei che intende il viaggio come esperienza di vita e full immersion in una realtà molto diversa dalla nostra. Una riserva indiana, pur se incastonata negli Sta[...]
"Sfogliate pure, visitatori di ogniddove, sottolineate con l'evidenziatore le tappe imperdibili del vostro prossimo viaggio. Ma nessuna guida è migliore del luogo stesso in cui vi trovate. Basta ascoltarne il respiro e seguirne il ritmo. A quel punto sì che sarete davvero persi. Dentro un nuovo fantastico mondo." Ge[...]
Come sempre, al ritorno da ogni ontheroad, stendo un piccolo racconto sull'itinerario seguito, in modo che tutti gli amici appassionati degli Usa possano prenderne spunto; ma cominciamo dall'inizio... Per questo 12° viaggio negli States abbiamo scelto il New England, questa parte degli Usa la conosciamo molto bene in quanto è [...]
Eccomi qui,preda del jetlag anche al ritorno,dicono che la notte sia il momento migliore per scrivere, approffittiamone. Questo e' il diario piu' o meno particolareggiato del nostro 18° viaggio negli Usa,cominciamo con il racconto. Siamo partiti il 1°agosto con destinazione Boston, passando da Francoforte, i voli sono stati abba[...]
New York. Da tutta la vita i tre luoghi che più desideravo visitare erano Londra, Parigi e New York. A 27 anni ero riuscita a realizzare i primi due, mancava il terzo. Incapace di convincere nessun amico/amica a venire con me..troppo costoso, difficile far combaciare le ferie,volo troppo lungo, forse ci vado a natale con il fidanzato, etc[...]
Arriviamo, alle ore 4.30 p.m. di martedì 20 Marzo 2012, all'aeroporto Kennedy di New York, non ci sembrava vero di essere nella città che avevamo visto in centinaia di film. Per il volo abbiamo speso con Air france 780 euro (compresa assicurazione annullamento), taxi multiplo fino all'hotel $ 38, hotel Belleclaire nella 77 [...]
Introduzione La nostra passione per i Caraibi ci spinge ad andare alla ricerca sempre di nuovi itinerari in questo splendido mare, così la nostra ultima tappa ad Agosto 2010 sono state le Bahamas, godute appieno con una breve crociera, seguite da un tour nel Sud della Florida, dalle spiagge della Gold Coast fino a Miami, passando per le Eve[...]
Foto e maggiori info su http://www.msereno1970.com 5 settembre 2005 Eccoci qui per una nuova avventura oltre oceano e poi oltre due oceani. Ma andiamo con ordine. Ci siamo sposati sabato 3 settembre, cosa insignificante per voi che leggete, ma molto importante per noi. Luna di miele? New York prima e le Isole Hawaii, dopo. Cominciamo con Nuov[...]
----------------------------------------------------------- il racconto completo con le foto su: http://www.msereno1970.com ----------------------------------------------------------- 9 settembre 2005 "Leaving New York is never easy"; ormai le mille luci di New York sono alle spalle, è tempo di Hawaii! Il volo diretto Newa[...]
----------------------------------------------------------- il racconto completo con le foto su: http://www.msereno1970.com ----------------------------------------------------------- 16 settembre 2005 Oggi è il giorno del volo da Big Island a Kauai; Stamane c'è un bel sole e le piogge dei giorni scorsi sono solo un ricor[...]
----------------------------------------------------------- il racconto completo con le foto su: http://www.msereno1970.com ----------------------------------------------------------- 21 settembre 2005 Si parte! Alle 11 ci attende il volo per Honolulu, nell'attesa prendiamo ancora un poco di sole nella spiaggia dell'hotel, scattia[...]
Nota: questa è solo una prima parte del mio viaggio, che ad oggi non è ancora finito e che non ha una durata stabilita. Tutti i racconti, le foto, i video e le mappe su andreiaway.blogspot.com -- Milano, lunedì 10 ottobre 2011 Uno dice: parto. E allora se l'è andata a cercare: le facce dubbiose o ammirate, le [...]
Voglio raccontarVi il viaggio che abbiamo organizzato la scorsa estate in Florida e Louisiana. Siamo partiti da Roma con volo diretto Delta/Alitalia per Miami il 10 giugno e siamo rientrati sulla stessa tratta il 25 giugno. Come periodo non è dei più indicati per la Florida, però vi posso dire che nonostante sia piovuto parecc[...]
TROVERETE MAGGIORI INFORMAZIONI SU http://www.msereno1970.com Visitare i Grandi Parchi dell'Ovest Americano è stato come realizzare un sogno. Forse la miglior vacanza che abbiamo mai fatto. Se è la prima volta che visitate il continente nordamericano rimarrete affascinati dalla bellezza, la varietà, la grandiosità[...]
Questo è stato sicuramente uno dei più bei viaggi da noi fatti sebbene sia durato solo 6 giorni. New York ha un fascino unico dovuto alla stupefacente bellezza della città unita alla storia e a tutte le opere artistiche, cinematografiche e televisive che ne trasmettono e ne amplificano l'immagine in tutto il mondo. Cons[...]
Per le vacanze estive, dopo aver letto vari racconti e visto centinaia di foto, abbiamo deciso di visitare la parte ovest degli Usa. Nel mese di marzo abbiamo prenotato il volo con US Airways spendendo circa 1000 euro a testa inclusa l'assicurazione per l'annullamento. Successivamente abbiamo prenotato l'auto, tramite www.enoleggioau[...]
Per questo viaggio io e mio marito eravamo indecisi se fare una vacanza di solo mare in posti tipo Cuba, Santo Domingo oppure una vacanza più itinerante. Alla fine abbiamo scelto di andare in Florida per fare un tour con un po' di mare. Con il supporto di Marco di www.vacanzeinamerica.it, abbiamo definito l'itinerario di viaggi[...]
Dopo mesi di preparazione, documentazione, letture e approfondimenti sulla Route 66 iniziamo questo viaggio lungo gli Stati Uniti per percorrere circa 7.000 chilometri in 25 giorni. Partiamo da Roma e siamo un gruppo di 9 persone per attraversare la mitica Route 66, detta anche la strada madre che inaugurata nel 1926 collegava Chicago alla spiagg[...]
Atterrati a Whitehorse in Canada, Io e Donato noleggiamo un'auto e ci dirigiamo verso l'Alaska. La neve è ovunque, il freddo è pungente, -27 gradi a novembre, ma poco importa, noi siamo in macchina con tanto di riscaldamento. Abbiamo chiesto l'auto più piccola ma, come spesso avviene, ne consegnano una più[...]
UN TOMBOLINO IN AMERICA Eh sì, quest'estate ho passato delle vacanze davvero diverse. Infatti sono andato negli Stati Uniti ed in Canada, che non stanno proprio qui dietro a via Candia. Il tutto è nato una sera qualunque a casa a Roma, mentre stavo giocando dopo cena con le mie moto in salotto. Papà cercava di battere[...]
"Lo conosco questo posto! Ci sono già stato...ma quando?" La prima impressione che si ha arrivando a New York è quella di déjà vu, sembra di avere già camminato per quelle strade ed avere già visto le molteplici meraviglie architettoniche. Infatti la città è ormai entrata ampiamente [...]