x
Resta collegato
Recupera Password
Spagna

5a tappa-CADICE Si tratta probabilmente della più antica città fondata nell'occidente dell'area mediterranea dai Fenici nel XI secolo a.C., anche se oggi si fa risalire ufficialmente la sua nascita alla fine dell'VIII secolo a.C. poi passata sotto il dominio arabo ed ha sempre rivestito un ruolo importante nella storia [...]
4a tappa-Siviglia, La capitale dell’Andalusia è ricca di cultura, storia e monumenti, una città dall’anima effervescente che incarna l’autentico spirito della Spagna; a questo fattore va aggiunto un capitale culturale unico, che l’ha resa una delle mete preferite di turisti e studenti Erasmus. 15 maggio La s[...]
3a tappa Cordoba "Città dalle mille culture e dai mille colori” 13 maggio Impressionante e sorprendente Cordoba si presenta al visitatore di oggi come impressionante e sorprendente è stato il suo passato. Non molti sanno che nell’ XI secolo era una delle capitali più importanti d'Europa. La gente delle pi[...]
Per molti stranieri l’Andalusia è la Spagna e la Spagna è l’Andalusia, terra di gitani e toreri, di sole e flamenco, di città d’arte e paesini senza tempo, abitati da gente dalle usanze esotiche... Tutti questi luoghi comuni hanno contribuito a creare un’immagine dell’Andalusia ben lontana dalla r[...]
Si riparte…. La Spagna ormai ci è entrata nel cuore, dopo l’esperienza dell’anno scorso, anche per quest’anno la nostra meta sarà la penisola Iberica. Nel 2014 partendo da Barcellona abbiamo visitato, oltre a Barcellona, le città di: Montserrat, Saragozza, Madrid e Valencia, infine, prima di tornare a[...]
SPAGNA on the road Questa estate, io e la mia famiglia abbiamo deciso di trascorrere una vacanza in Spagna, staremo in terra Iberica per 15 giorni, ci sposteremo con l’auto portata a seguito, l’itinerario prevede come città principali da visitare, Barcellona, Saragozza, Madrid e Valencia, per poi ritornate a Barcellona. Si part[...]
Esistono posti che, nell'immaginario di ognuno di noi, rappresentano la somma delle emozioni, delle passioni e delle aspirazioni che un luogo di questo pianeta possa dare. Potrebbe essere, ad esempio, il caso di un fondale delle Maldive per un subacqueo, o dell'Himalaya per uno scalatore o ancora di un parco africano per un amante degli a[...]
25 lug giovedì - Partenza da Lucca alle 8,00. Tutta autostrada fino a Saintes Maries de la Mer in AA, (N43 27 19 - E4 25 39) in paese. Arrivo e sistemazione alle 18,30. Giro per il centro facendo acquisti di souvenir. Cena nella via centrale pedonale a base di paella. Rientro ai camper dopo il giro serale. Alle 23 a nanna. P a S.te Marie de[...]
Ciao a tutti! Sono Nicole e ho 20 anni. Amo molto viaggiare, in particolar modo adoro visitare le capitali e le città d'arte. Due estati fa, dopo gli esami di maturità, io e il mio fidanzato Matteo siamo partiti per la capitale spagnola, meta che da tempo desideravo visitare. Ho organizzato il mio viaggio da sola, utilizzando int[...]
Tratto dal mio blog di viaggi www.girandolina.it Per il compleanno di Alessio, ho voluto fargli un regalo speciale, e cosi' nel mese di Luglio prenoto un piccolo viaggetto a Barcellona nei primi del mese di settembre, prenotando con cosi' largo anticipo infatti, ho potuto ottenere una buona tariffa sia con il volo aereo Pisa- Girona [...]
Barcellona - 15/18 marzo 2003 La prima volta che entro a contatto con la terra spagnola, risale al 2003 e non mi sarei mai immaginato, a quel tempo, che la Spagna diventasse la mia seconda casa. In quel primo viaggio, conobbi solamente una città, che ha ben poco di Spagna e molto di Europa, anche se rimasi allucinato dai tesori nascosti de[...]
Eccomi a Madrid. Avevo passato un paio di ore presso l'aeroporto di barrajas un paio di anni prima e non vedevo l'ora di fermarmi in questa città spagnola. Arrivo con Maria del Mar da Cancun, dopo 6 mesi passati in centro America, e alloggiamo nei pressi della porta d'Europa, in piazza Castilla, a casa del mo caro amico Jorg[...]
..JUST TO WISH YOU A WONDERFULL TRIP. ..ALL THE BEST!!! ..ENJOY IT & TAKE CARE ..WITH LOVE ..ELISA 28 LUGLIO LUCCA Sono da pochi minuti passate le ore 12 della notte e dopo aver salutato con un abbraccio Elisa, finalmente sono di nuovo in viaggio. A differenza di tutti gli altri viaggi, questa volta, sarà la macchina il mio mezzo d[...]
Dopo il lungo periodo di assenza dall'Europa per il mio viaggio in Australia, non potevo far a meno di fare un salto in Spagna. Appena terminata la vendemmia, compriamo con Elisa un biglietto Ryanair per Valencia, dove arriviamo il giorno 23 novembre 2006. Soggiorniamo nei pressi della stazione per due giorni (Pension Beluda 18€ doppia), vis[...]
6 Luglio 2007 Come non approfittare di questa occasione così deliziosa. Il mio carissimo amico Michael, dopo essersi installato nell'isola di Mallorca, adesso, ha anche un figlio di appena 3 mesi, e con gli altri amici di Madrid, decidiamo di visitare la famiglia Austro-franco-spagnola composta dall'austriaco Michael, la francese[...]
31.08 Dopo 3 ore di treno da Sinalunga all'aeroporto di Fiumicino, saliamo sul fatiscente aeroplano della TENDAIR che opera il volo per la Blu Panorama e raggiungiamo Palma di Mallorca alle 22.20 di venerdì 31 Agosto. Ad attenderci il mio carissimo amico Michael con i figli Alexander e Noha. 01.09 Palma di Mallorca Dopo un&apo[...]
Siamo partiti per Barcellona l' 8 aprile 2005 in 5, abbiamo fatto 3 notti e 4 giorni con volo Iberia, il tutto per 280 euro a persona. Non vi sto a dire in che albergo abbiamo dormito perché è stata una bella sola, era fuori Barcellona di "soli" 15 km, e ogni volta tra andare e tornare perdevamo circa 3 ore al giorno!![...]
Sotto il cielo di Madrid... Una breve premessa, se c'è un Paese che amo quanto l'Italia è la Spagna, per questo colgo spesso l'occasione per poterla visitare. Destino vuole che, alle 9.30 del mattino del 29 dicembre, mi trovo per la quarta volta nel 2011 ad atterrare nell'importante scalo aeroportuale di Madrid. N[...]
La metropoli più cosmopolita e dinamica della Spagna mostra il suo straordinario patrimonio di storia, cultura e gioia di vivere. Barcellona ubriaca con le architetture da sogno di Gaudì e quelle spettacolari contemporanee, i grandi musei, i parchi e una vibrantevita notturna. Una città che invita a farsi scoprire passeggiando [...]
Il 9 Agosto si parte! Direzione Spagna! Un mini-tour di 13 giorni in cui toccherò le tre città spagnole più grandi. 9 - 11 Madrid Partiamo da Fiumicino alle ore 12.10 con un volo Iberia e arrivo in perfetto orario alle 14.50 A Madrid soggiorniamo al centro in via Libreros a 100 metri dalla Gran Via. Usciti dalla fermata met[...]
L'assalto ai posti vicino al finestrino della Ryan ormai è un classico, ci si tuffa cercando di ficcare il bagaglio a mano spingendo e sbattendo le valigie del vicino. Un volo economico comporta anche questo. Il viaggio per Siviglia è di circa due ore e mezzo, ci accompagna in Spagna una baraonda di persone. L'aereo è[...]
FRANCIA - SPAGNA - PORTOGALLO Schema del percorso: Lucca-Campitello di Fassa-Montgenevre-Briancon-Grenoble-Gorge de la Bourne-Montpellier-La Couvertoirade (Causse)-Clermont L'Herrault-Millau-St. Afrique-Carcassonne-Tarascon sur L'Ariege-Andorra-Port de Bonagua (Pirenei)-Gavarnie-Matarò-Barcellona-Cuenca-Toledo-Villareal de S. Ca[...]
Siamo io (Angelo) e mia moglie Rossana è lunedì 12 marzo e siamo in partenza per raggiungere l'aeroporto di Bologna dove alle 14,15 avremo il volo Ryanair per Tenerife Sud. Costo complessivo delle 3 tratte, Bologna - Tenerife, Tenerife - Madrid, Madrid - Bologna per 2 persone € 276 , voli prenotati con largo anticipo, compreso 2 [...]
31/08/01 Susa - Savine le Lac Km. 180 Sosta sul lago posto tranquillo, molti camper, paradiso dei windsurfer. 01/09/01 Direzione: Gap - Valence - Privas le Puy - Tulle - Brive la Gaillarde. Km. 550 Brive la Gaillarde è una bella cittadina. Abbiamo dormito nell'ampio parcheggio in centro città. Attraversiamo boschi, foreste[...]
Con questo diario, Mauro (il narratore) e Patrizia, ci raccontano il loro viaggio svolto su un totale di 6208 km in camper, un Laika Kreos 3002 su Iveco 35c17 del 2005, in Francia e Spagna dal 4 al 26 Agosto 2007, viaggio svolto assieme ai loro compagni di viaggio Domenico e Raffaella su Laika semintegrale 18 JTD del 2005 4 sabato Partenza via [...]
Era da 30 anni che desideravo ritornare in Andalusia, finalmente io e Rita abbiamo deciso di fare il viaggio. Sin da Gennaio via internet abbiamo prenotato voli e alberghi (dopo aver letto i racconti di viaggio e i giudizi su alberghi di tripadvisor e altri siti), l'ingresso all'Alhambra (importante). 27 Marzo: Siviglia Ore 9 partenza[...]
21 giorni Agosto 2011 Viaggiatori itineranti e camperisti ormai ventennali dopo che per quindici anni abbiamo esplorato e conosciuto ed imparato ad apprezzare, gran parte del territorio italiano, con moglie e figlia ci siamo affidati negli ultimi 5 anni al nostro nuovo Camper Challenger Mageo 192 GA per visitare l'Europa. Il Nostro Camp[...]
Per questa vacanza io e mio marito, partiamo insieme ad una coppia di amici conosciuta in un precedente viaggio ad Hurghada. Tutti eravamo affascinati da questa meta, ne avevamo sentito parlare tanto e molto bene, soprattutto per le meravigliose spiagge. Prenotiamo una decina di giorni prima della partenza e riusciamo a prendere una buona offerta[...]
Itinerario Do 12 agosto: Milano - Siviglia Lu 13 agosto: Siviglia Ma14 agosto: Siviglia - Arcos de la Frontera - Jerez de la Frontera - Cadiz Me 15 agosto: Cadiz - Conil della Frontiera - Zahara de los Atunes Gi 16 agosto: Tarifa - Bolonia - Zahara de los Atunes Ve 17 agosto: Los Canos de Meca - Zahara de los Atunes Sa 18 agosto: Zahara de l[...]
Domenica 4 Ottobre Rita ed io partiamo da Torino con la Ryanair (40 euro a/r in due omnia), bus fino a Barcellona (42 euro a/r in due), arriviamo al terminal (Arc de Triomf), quindi all'albergo, facendo il biglietto T10 a euro 7,70 per 10 corse utilizzabile anche in due). Fa molto caldo circa 28-30° L'Hotel Front Maritim è un[...]