x
Resta collegato
Recupera Password
Myanmar

Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm La Birmania, oggi Myanmar, è una nazione che per diversi decenni, sotto una dittatura militare violenta e oppressiva, ha tenuto chiusi i propri confini al turismo e solo da pochi anni sembra aver allentato un po' le maglie di questo sistema. Visitare la Birmania non è solo un vi[...]
Dopo vari preparativi, itinerario, acquisto biglietto, richiesta visto, cambio soldi e zaino, finalmente è arrivato il giorno della partenza, volo da Roma Fiumicino scalo a Pechino e giorno seguente partenza per Yangon. A bordo dell'aereo tanti cinesi e pochi italiani, nei posti posteriori al mio 2 bambini cinesi, uno ha detto all'[...]
Questo non è un vero e proprio diario di viaggio ma abbiamo cercato di fornire consigli e informazioni utili. Dopo aver viaggiato in quasi tutto il Sud Est Asiatico, quest'anno decidiamo per il Myanmar (Birmania), il quale attraverso varie letture e forum sembra essere un posto ancora autentico, dove le persone sono gentilissime; e al[...]
Yangon L'aereo della AirAsia (Bangkok - Yangon a/r per 150 ) mi scarica in perfetto orario nel piccolo aeroporto di Yangon, la ex capitale e città più grande della Birmania. Ora il centro burocratico del Paese è Naypyitaw, un'asettica, moderna e impronunciabile città semivuota d'ispirazione cinese, pi&ug[...]
Salve sono Fabio, scrivo per raccontare, brevemente, del nostro viaggio in Myanmar o Birmania come io preferisco, un paese meraviglioso e abitato da splendida gente, sempre pronta al sorriso. Siamo partiti il 25/07/09 e ritornati l'11/08/09, eravamo in sette, mia moglie ed io, i nostri due figli Giovanni di quattordici anni e Matteo di cinque[...]
Prologo Questo diario di viaggio è il risultato di un tour che mi vede concludere la visita ai cinque Paesi dell\'Indocina: Birmania, Cambogia, Laos, Thailandia e Vietnam. Diverse sono le emozioni che la Birmania mi ha offerto: ricevere sorrisi sinceri come normale gesto di saluto, vedere l\'amore pubblico degli uomini, dei padri,[...]
- Il nostro viaggio è durato 16 gg. Abbiamo acquistato un volo in offerta della Singapore Airlines, compagnia straordinaria come servizio, e ci siamo affidati per il tour a Tin Aung Soe, detto Sonny, una guida birmana bravissima che abbiamo contattato via internet, che parla correttamente l'italiano e che consigliamo a tutti. Abbiamo vi[...]
Ci sarebbero state tutte le premesse per mandare tutto a monte: dopo aver superato le difficoltà per conciliare i tempi tra il nostro volo di ritorno, a causa delle scarse disponibilità di posti sugli aerei da Bangkok a Roma, e la successiva partenza di Valentina, negli ultimi quattro giorni antecedenti la partenza ci siamo visti veni[...]
5 agosto 20 agosto 2007 Questo viaggio è stato nel cassetto da diversi anni, per delle difficoltà varie solo quest'anno con estremo piacere siamo riusciti ad effettuarlo. È stato come al solito programmato ed organizzato tutto su internet. Dopo estenuanti ricerche, letture, partecipazioni diverse sui vari forum di viaggio[...]
Rieccomi in partenza per un altro viaggio, stavolta la destinazione è il Myanmar la ex Birmania (che, per praticità continuerò, a chiamare col vecchio nome) e la Cambogia. Paesi lontani mille e mille miglia, con culture diverse dalla nostra e la storia letta velocemente sui libri, ascoltata in televisione per i fatti degli ulti[...]
Attenzione attenzione! notizie fresche (calde) dal Myanmar! Stiamo benissimo, il clima è buono, fa molto caldo "solamente" nelle ore centrali della giornata (10-16), se no si sta abbastanza bene, e poi alla sera viene una pioggia di mezz'ora o un oretta e si rinfresca e a volte si alza un venticello. Zanzare non ce ne sono i[...]
Ho bisogno di ricordare a me stessa chi sono e cosa faccio nella vita. Ho 32 anni, sono disoccupata da circa 8 mesi. Quindi non faccio nulla. Lo stesso quando lavoravo, non facevo nulla! Prendevo e davo soldi, che cosa significa? Nulla! Sono disordinata ma ho molti interessi, anzi, moltissimi pezzi di interessi visto che non faccio niente fino [...]