x
Resta collegato
Recupera Password
Marocco

Siamo una coppia di Biella e volevamo fare un tour alla scoperta del Marocco. Dopo essermi informata prima in agenzia con un tuor operatour e avendo costatato il costo davvero eccessivo ma sopratutto dopo aver letto insoddisfazioni su questi tour organizzati (troppa gente nei tour e poca vita della cultura marocchina) abbiamo preferito cercare altr[...]
Marrakech atto terzo: Marocco e nuvole 17/3/2015 Il volo Easyjet delle 6.40 per Marrakech ormai è quasi un’abitudine per me: è già la terza volta che lo prendo. Poco dopo il decollo sprofondo in un coma appena appena vigile. Stiamo probabilmente già sorvolando il Marocco quando riapro un occhio. Scorgo qual[...]
Abbiamo fatto un tour di 8 giorni affidandoci ad Radouane di Visitas Guiadas de marrakech. Siamo partiti da Marrakech per poi superare l'Atlante e giù fino al deserto passando per splendidi paesaggi dai mille colori che vanno dal bianco delle cime innevate dell'Atlante al rosso, al verde, al nero fino ad arrivare alle varie sfumatu[...]
Lunedì 21 aprile Ore 14:30 ritrovo di una cospicua parte del gruppo (28 persone) davanti alla chiesa di San Bartolomeo sotto un cielo plumbeo; quindi partenza in pullman, pressoché immediata, verso l’aeroporto di Milano-Malpensa, accompagnati anche da una leggera pioggerella. Il traffico in autostrada, benché fosse Pasque[...]
A tutti quelli che mi chiedono del mio viaggio in Marocco. Sabbia calda, dune maestose, dove il tramonto ti avvolge con i suoi colori e sfumature meravigliose, dove credi di perdere il senso dell'orientamento ma dove tutto é cosí magico che il cammeliere sembra danzare sulla sabbia camminando con leggerezza ed eleganza. La sera c[...]
A Maggio , insieme a mio marito Paolo e a mia figlia Viola di 15 anni abbiamo fatto un tour in Marocco, organizzato dall’agenzia locale visitasguiadasdemarrakech.com, gestita da abdul, berbero locale. Devo dire che è stata un’esperienza entusiasmante che consiglio a tutti. Abdul ci ha aiutato nel migliore dei modi a organizzare t[...]
12 settembre - Ouarzazate - Passo Tichka-Marrakech (220 km) La strada che da Ouarzazate porta a Marrakech è una serie di curve che portano al passo di Tizi-n-Tichka (passo dei pascoli) che con i suoi 2260 mt è il più alto del Marocco. Fa molto freddo... Pranzo in un particolare ristorante con due musicisti che fanno roteare [...]
8 settembre - Medio Atlante - Midelt-Erfoud (365 km) - Dune di Merzouga (deserto Erg Chebbi) Dopo la prima colazione partenza per Ifrane. La sensazione dominante all’arrivo a Ifrane é quello della frescura. Ampi viali, spazi verdi, ville in stile europeo, scoprirete qui un aspetto sconosciuto del Nordafrica. Le sorgenti e i laghi a[...]
6 settembre- Rabat- Volubilis- Meknès - Fes (290 km) Volubilis Volubilis (Walili) é un sito archeologico romano, situato ai piedi del monte Zerhoun, a 27 km a nord di Meknès che si estende per circa 40 ettari solo parzialmente scavati. É il sito archeologico più noto del Marocco ed é inserito nell&rsq[...]
I nostri sensi si sono persi fra paesaggi meravigliosi, suoni particolari e profumi colorati. 1-settembre Italia-Marrakech Con il volo AT 0941 della Royal Air Maroc arriviamo a Casablanca e poi con il volo AT 0413 della stessa compagnia a Marrakech alle 2335 ora locale. Dall' aeroporto di Menara trasferimento in albergo, l' Atlas[...]
Marocco Mauritania Senegal...... vi sto scrivendo da St. Louis in Senegal da un bel campeggio che si chiama Ocean , a destra c'è il mare e a sinistra il fiume, lunga spiaggia deserta e un sole forte che cuoce le ossa, e visto che ho deciso di fermarmi qui due giorni ho tempo per scrivere anche se la linea va e viene. Partito da Nouakch[...]
Dall'Atlante al deserto e ritorno con lo zaino e un fratello berbero Prologo Aeroporto Menara di Marrakech, Marocco. Sono in fila al controllo passaporti. La coda si muove molto lentamente, ma si muove. È già qualcosa, penso, ricordando il mio primo arrivo in Marocco, due anni fa all'aeroporto di Casablanca. Adesso son[...]
Il sole implacabile di agosto accende le mura rosate di mattoni di fango di Marrakech. Ho appena, faticosamente, trovato un'uscita dalla medina nei pressi di Bab Doukkala. Non è facile non perdersi nei vari souq che riempiono le stradine in salita che, dalla grande spianata della Djemaa el Fna, portano fin qui alle mura. Sebbene non si[...]
tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Il "tour delle città imperiali" è un itinerario che permette di assaporare le tradizioni di questo grande paese nord africano, consentendo al visitatore di apprezzare anche gli aspetti gastronomici, architettonici, artistici e religiosi che la cultura araba ha impresso in [...]
Quest'anno io e Giulia abbiamo deciso di organizzarci un viaggio in proprio, andando a visitare il Marocco con arrivo a Marrakech per dirigersi verso il deserto del sud per poi fare ritorno alla città di partenza. Per organizzarlo al meglio mi sono dotato (a GIUGNO!!!!) di due guide, la fida Lonely Planet e la Guide du Routard che ho le[...]
10 gennaio: Casablanca Sono le ore 22.30 quando arriviamo all'aeroporto internazionale di Casablanca e subito entriamo nel vivo del viaggio. Avevamo prenotato la prima notte presso l'hotel Ouded Dhab e ci avevano assicurati che qualcuno sarebbe venuto a prenderci. Siamo stati circa 40 minuti a cercare il nostro contatto fino a che mi so[...]
Eravamo già venuti 12 anni fa in Marocco, con la nostra macchina (arrivandoci col traghetto da Almeria a Melilla) e girando il Nord e il Centro in luglio-agosto, ma poi abbiamo dovuto interrompere il viaggio e ritornare, e così mi era sempre rimasto il desiderio di completarlo. Ora avremmo dovuto partire prima, ma mi è venuta [...]
18 settembre 2012 - ore 18.30. L'aereo plana a Marrakech. Un altro mondo. Adrenalina. I colori celeste e sabbia confondono cielo e terra, distese infinite. A dare un tocco di allegria ci pensano le maioliche che adornano ogni muro, e i colori dei vestiti delle donne. Coprono tutto il corpo, eccetto il viso. Questo è un po' meno[...]
Gruppo di 13 persone. Provenienza Italia-Valle d'Aosta. Organizzazione in Marocco: Ait El KAdi Hassan. Durata del soggiorno: 9 giorni. Città di riferimento in Marocco: Marrakech 1 giorno: Arrivo in aeroporto a Marrakech poco dopo mezzogiorno ora locale. Troviamo subito Hassan che ci aspetta all'uscita con un cartello di riconos[...]
Domenica Partiamo da Malpensa in perfetto orario alle 13,15, volo Neos, servizio impeccabile a bordo. Arriviamo a Marrakech all'hotel Meriem's: non è un granché, la camera ha una bella vista sulla città, ma la piscina è piccola e quasi sempre in ombra: scopriremo che anche il cibo è molto spartano e sca[...]
Il mio viaggio verso le terre del Marocco ha inizio sabato 26 febbraio, in una calda giornata invernale. Abbandonato il centro di Madrid, dove ho soggiornato per un giorno, con la comoda ed efficentissima metro raggiungo il Terminal 4 dell' aeroporto Barajas. Arrivato in aeroporto, raggiungo il piano superiore e dato un'occhiata ai voli i[...]
Sabato 24 dicembre Partiamo da Lucca intorno alle 11 per raggiungere Diano Marina, punto di incontro con il gruppo di IO VIAGGIO IN CAMPER. Ce la prendiamo con molta calma perché gli altri arriveranno domani sera. A Voltri c'è l'obbligo di uscire dall'Autostrada dei Fiori causa il forte vento che spazza la costa. Rient[...]
Sono trascorsi solo 4 mesi dall'ultimo viaggio in terra africana (Botswana) ed ora ci ritroviamo a rivivere un'altra avventura che ci porterà alla scoperta dei colori, dei sapori, della cultura e della vivacità del MAROCCO. Il tempo, purtroppo, non è molto (solo 8-9 giorni) ma speriamo siano sufficienti per assaporar[...]
Una città al confine tra nord e sud, dove la fiabe continuano ad esistere. Il treno Marrakech Express, proveniente da Tangeri, fa capolinea alla stazione di Marrakech che oggi, insieme al suo aeroporto, è coinvolta in un progetto di ristrutturazione ed allargamento che la trasformerà in una struttura ricettiva efficiente ed in[...]
Le coste del mar Mediterraneo sono lontane dalla felice cittadina di Fes, detta la santa, adagiata sull'altipiano del Sais. Il suo clima è estremamente mite se visitata in primavera e autunno. Ci avevano raccontato che Fes aveva un fascino particolare, fuori dal comune: per questo motivo abbiamo deciso di andarci. Di fronte a questa mag[...]
Dovendo definire con una sola frase il Marocco, quel piccolo spicchio che ho avuto modo di assaporare, la prima cosa che mi viene in mente è, "Marocco paese di contrasti"... e subito mi rendo conto di quanto sia banale come definizione, di come si potrebbe adattare a quasi tutti i Paesi, probabilmente anche all'Italia, vista a[...]
Marocco, uno dei paesi "vicini" a noi che, più di ogni altro, da tempo mi chiamava: la sua completa anche se moderata islamizzazione, la sua natura selvaggia e varia, dal mare al deserto alle montagne, e infine i suoi caldi villaggi e castelli di terra rossa impressi nel mio immaginario da qualche foto o descrizione, mi avevano spi[...]
20 Gennaio 01 - sabato - tempo: sereno - temp.: 2° - Km. 30.795 Casa (Firenze) - Aix en Provence Partiamo da casa alle 9: autostrada Fi - mare poi A12 - Ge e A10 - Ventimiglia. Contrariamente al solito, oggi la viabilità di tali autostrade è molto scorrevole e con scarso traffico. Alle 15,30 attraversiamo il confine francese, po[...]
11 AGOSTO Partiti con la RAM con un'ora di ritardo e dopo aver fatto anche la fila sulla pista di decollo... sembrava di essere in una autostrada!!! Pilota molto bravo ha recuperato.... (NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!) .....16,20 atterrato: ad attenderci c'era ALI' - assistente ATLAS - con un mega cartello con su scritto GRUPPO M[...]
Come nascono i nostri viaggi? A volte prendiamo spunto dai consigli di altri viaggiatori incontrati in giro per il mondo, altre volte leggiamo libri o diari di viaggio oppure, come questa volta, la scelta è stata presa dopo avere guardato un interessante documentario in tv. Troviamo un biglietto a basso costo per Marrakech con Easy Jet (115[...]
*"Marrakech, El Hamra, capitale imperiale, oasi cinta di rosse mura fra il deserto e le montagne. Qui la distesa ocra dl cielo si riflette nei mattoni e nelle facciate di tabia.....In lontananza spiccano le scure frange della Palmeraie. E ancora oltre, sprazzi color cinambro, ruggine, cremisi e vermiglio si adagiano sulle vette innevate dell&a[...]