x
Resta collegato
Recupera Password
Malesia

Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Finchè le potenze europee non si affermarono all'estremità nord del Borneo nel XIX secolo, le tribù del Sabah ebbero contatti minimi con il mondo esterno. Da allora, così come questi gruppi etnici hanno rinunciato ai loro tradizionali usi e costumi, così &e[...]
Tratto da: http: //travelmemories.xoom.it/Home.htm Con le sue affascinanti culture tribali, la sua fauna endemica, la giungla degli altipiani, i parchi nazionali, le foreste costiere e i sistemi di grotte tra i più vasti del pianeta, il Sarawak racchiude in sè tutti i tratti salienti del Borneo. Un volo Turkish Airlines, via Is[...]
Anche quest'anno si parte, destinazione Malesia. I preparativi del viaggio come al solito iniziano mesi prima, esattamente verso novembre inizio ad informarmi sui vari itinerari possibili, alloggi, mezzi di trasporto e relativi costi per calcolare il budget, consultando come al solito internet. Dopo pochi giorni una cosa era certa, la nostra[...]
04 agosto 2012: Partenza da Malpensa ore 19 in orario, arrivo a Helsinki ore 21,30, partenza da Helsinki ore 23,30. 05/08/2012 Arrivo a Singapore ore 17,00 (Bagagli ok) trasferimento al M hotel, breve riposo. Cena a buffe, anche la mamma si è abbuffata, giro per la città verso Chinatown, Acquistato un obbiettivo per macchin[...]
Introduzione Agosto 2005. Anche questa volta la mia amica Rita della Akita Tour di Torino (e la sua assistente Stefania) ci ha messo lo zampino! Ha colto al balzo la nostra passione per il Sud Est Asiatico e appena ha saputo che volevamo fare un viaggio in Malesia/Borneo ci ha preparato un bel pacchetto con Amo L'Oriente-Settemari. Io mi ero[...]
Anche questa volta l'ho spuntata io e sono partita Vs la meta che, come avvenuto 2 anni prima per il Madagascar, avevo chiuso temporaneamente nel cassetto dei sogni: Malesia e Borneo.
Dopo aver impiegato circa 3 mesi tra progettazione e prenotazione del viaggio il 22 luglio siamo partiti alla volta di Singapore, via Kuala Lumpur con Mal[...]
18 agosto - Kuala Lumpur Oggi, con un volo da Phnom Penh, siamo arrivati nella capitale della Malesia. Dopo aver pagato una cifra astronomica al tassista che ci ha portati in città, troviamo alloggio nel peggior albergo di chinatown, quattro letti in una stanza squallida, bagni in comune. Capiamo subito che la Malesia non è economica[...]
E' il 20 dicembre e partiamo per un viaggio al caldo: Dubai, Singapore, Malesia e Thailandia tutto rigorosamente fai da te. Voliamo a Dubai con Emirates, lasciamo Malpensa immersa nella neve. Mentre stiamo atterrando a Dubai è l'alba e scorgiamo la mitica Vela, l'hotel a sette stelle simbolo di questa città. A Dubai l&[...]
Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Da Torino, via Parigi, arriviamo a Kuala Lumpur, capitale della Malesia. Dopo aver preso confidenza con questa metropoli asiatica e con il suo opprimente clima caldo-umido, iniziamo il tour della citta' alla quale dedicheremo alcuni giorni. Kuala Lumpur, o "K.L." come vine spesso [...]