x
Resta collegato
Recupera Password
Indonesia

Abbiamo finalmente preso una decisione: passeremo il mese di settembre sull'isola di Bali (in Indonesia, subito a est di Giava). Sono molto eccitato all'idea! Spero che troveremo un po' meno turisti che non nell'alta stagione (metà giugno-fine agosto), e forse anche qualche prezzo ribassato. Ma soprattutto la calma suffi[...]
Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Con un volo da Jayapura (Papua) arriviamo a Makassar, per secoli porta dell'Indonesia ed oggi città più importante dell'isola di Sulawesi. Giunti in albergo e lasciati i nostri bagagli, iniziamo un primo giro esplorativo di questa metropoli. Ad un primo sguardo Makassar s[...]
Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Da Roma, con un volo Saudi Arabian, facciamo scalo a Riyadh e da qui proseguiamo per Jakarta. Dopo qualche ora di attesa siamo di nuovo in volo per raggiungere Jayapura, capoluogo della Papua (già Irian Jaya) ed infine con un'ultima tratta aerea proseguiamo per la nostra destinazione[...]
Pochi giorni prima della partenza il volo viene spostato dalle 15:40 alle 16:55 rendendo quasi impossibile la possibilità di arrivare in tempo per la coincidenza per Denpasar. 8 Luglio Il quasi possibile diventa impossibile perché l'aereo fa ulteriore ritardo. Alle 17:55 si parte!! E' un booing 747 enorme che arriva da[...]
Yogyakarta La città è circondata da piacevoli campagne e rilievi montuosi, sicuramente di origine vulcanica come suggerisce la loro stessa forma. Nei campi, nei verdi terrazzamenti a perdita d'occhio, la gente fa le stesse cose da millenni; con la schiena curva pianta o raccoglie il riso, rinforza i muretti di fango, scava canal[...]
Questa volta, per una serie di ragioni, abbiamo abbandonato il fai da te e preso un "pacchetto tutto compreso", o quasi, con i Viaggi del Mappamondo. Nel complesso ci siamo trovati bene, ma credo che, al solito con un po' di spirito di iniziativa e tempo a disposizione, sia possibile fare tutto in autonomia, magari risparmiando anche[...]
Lunedì 24 Ottobre 2011 Bali, anche detta a buon ragione "isola del sorriso", con i suoi abitanti adorabili è veramente un luogo che può regalare molto e che nel suo complesso merita almeno 3/4 settimane. Kuta, il cuore turistico, oltre a un mercato da souvenir senza fine, è un totale bordello di discoteche, s[...]
Con un volo da Roma, via Kuwait City, arriviamo a Jakarta capitale dell'Indonesia. La città, ad un primo sguardo, appare una metropoli afosa e piena di smog, che si estende per chilometri e chilometri in una pianura che in verità ha poco da offrire. Pur non rappresentando una delle principali mete turistiche dell'isola di Gi[...]