x
Resta collegato
Recupera Password
Gran Bretagna

Crail, Scozia, Agosto 2002 Questo posto non è esattamente come me lo aspettavo. È questo che penso mentre guardo le poche barche malandate ormeggiate nel porticciolo di Crail. La Lonely Planet diceva che questo era un porto molto colorato e fotografato, il preferito dagli artisti… sì, è vero, diceva anche che ora[...]
Donna Nook - L'avventura inizia con la decisione di fare un viaggio per fotografare le foche, tante foche. Io e il mio compagno abbiamo già percorso quasi tutte le coste irlandesi e incontrato questi straordinari animali che ci hanno colpito profondamente per la loro curiosità e i forti contrasti insiti nella loro natura. Mostran[...]
Tratto dal mio Blog di viaggi www.girandolina.it Come ormai e' tradizione dopo ogni viaggio, mi ritrovo qua davanti al mio computer a raccontarvi la mia recente vacanza a Londra; definirla vacanza e' un termine un po' azzardato, la definirei piuttosto un tour de force di 6 giorni in una delle piu' belle capitali del mondo. L[...]
Ogni anno, in un periodo che va dalla fine di Settembre alla fine di Dicembre, centinaia di foche grigie si radunano a Donna Nook, una zona del Lincolnshire sulla costa est dell' Inghilterra, per dare alla luce i loro piccoli ed accoppiarsi nuovamente. La particolarità dell'avvenimento sta nel fatto che che la spiaggia scelta da qu[...]
E' appena passato un mese dal mio rientro dal Centro America, e sentendomi un pesce fuor d'acqua nel mio piccolissimo paese di campagna, decido di allontanarmi per una settimana e cogliere l'occasione per fare una visita alla mia cara amica Giada, che ormai vive in U.K. da alcuni anni. Con un volo Ryanair, lascio Ciampino nel primo [...]
Londra ha per me un fascino particolare, una città dove vado sempre con grandi aspettative e che ho deciso di conoscere più a fondo. Infatti, una volta esplorata la parte più turistica, visitati i luoghi celebrati dall'immaginario collettivo, inizia la vera scoperta di questa antica capitale o, quantomeno, della sua parte [...]
Una manciata di giorni per una vacanza condivisa con la mia amica Carmen. Erica dell'Abaco Viaggi mi aiuta ad organizzare il viaggio. Prima a Londra, per poi continuare e finire il nostro soggiorno nella parte sud-ovest della Gran Bretagna. Raggiungiamo Londra (volo a.r. Ryanair Venezia - Stansted) dove alloggiamo per due giorni presso l'[...]
22-04-10 sole e caldo Nonostante il caos creato dal vulcano,alle ore 11.05 atterriamo all'aeroporto di Stansted,in perfetto orario ed in perfetto orario l'autista della Easy Transfer,italiana,ci accoglie con un bel sorriso ci accompagna all'hotel Sidney( in Belgrave Road 68-76)e durante il tragitto ci da tutte le dritte per visitare[...]
Il mio viaggio inizia giovedi 20 Ottobre alle 21:00 dall'aeroporto di Pisa, in compagnia di altri sei amici ci imbarchiamo e dopo due tre ore siamo ad Edimburgo. Sono le 23:00 e appena scesi ci "scontriamo" subito con qualcosa di sconosciuto: efficienza e organizzazione. Ogni dieci minuti un autobus chiamato Airlink, collega l'a[...]
Dal 5 agosto al 28 agosto Mauro (scrive), Patrizia (navigatore), Guglielmo (il figlio) e Tito (il gatto); Laika Creos 3002 Iveco 35 c17 Totale km 7065 5 ago ven Partenza da Lucca alle 17,00. Autostrada Genova, Alessandria, Torino fino a Susa. Uscita dall'autostrada per arrampicarsi sulla Statale 25 del Col du Moncenis. Arriviamo al pass[...]
Introduzione Dopo vari soggiorni a Londra sin dagli anni dell'Università, questa volta abbiamo deciso di andare alla scoperta dei suoi dintorni, ed in particolare di dedicare un'intera giornata a Greenwich. La cittadina di Greenwich è facilmente raggiungibile in circa mezz'ora con la DLR (Dockland Light Railway), una [...]
Introduzione Dalla mia prima visita a Londra nel 1989, posso dire di averla girata in lungo e in largo e di conoscerla molto bene, ci torno ogni anno ma ogni volta mi rendo conto di quante cose devo ancora vedere! Tralascerò le cose più banali e scontate, che ogni buona guida turistica consiglia per raccomandare qualcosa di diverso [...]
Equipaggio: Maurizio Moroni - 62 anni, prima guida, addetto ai lavaggi (panni, piatti) ed estensore di questo diario); Stefania Dantini - 57 anni, seconda guida, addetta alla cucina, alla gestione economica ed alle tecnologie (PC, navigatore, appunti di viaggio, ...) Autocaravan: Aiesistem Project 100 Periodo: 26 luglio - 28 agosto 2009 Preme[...]
Il Nostro Viaggio In Scozia Foto e maggiori info su http://www.msereno1970.com Ecco la descrizione del nostro viaggio in Scozia. Potete consultare le nostre foto e leggere il resoconto delle varie tappe. Se vi servono ulteriori informazioni potete mandarci una e-mail (rapakruda-travel@yahoo.it), buona lettura!!!. Le Tappe del nostr[...]
6 maggio Dalla Victoria coach Station, andiamo all'albergo, situato in una bella zona con tipici bianchi edifici, ci riposiamo, iniziamo il nostro vagabondaggio, prendiamo il bus 23, ci sistemiamo al piano superiore e, per così dire andiamo in centro, percorso lento, sempre in coda, vediamo Piccadilly, Regent Street, Trafalgar square, [...]
Sabato 15 settembre Partenza alle 06.40 dall'aeroporto di Orio al Serio con Ryan Air, destinazione aeroporto di Stansted. Il decollo è avvenuto in orario e il viaggio è stato tranquillo. Dopo aver ritirato i bagagli prendiamo il pullman Terravision davanti all'aeroporto. I biglietti li abbiamo acquistati a Orio al Serio 8 [...]