x
Resta collegato
Recupera Password
Germania

Tratto dal mio blog di viaggi www.girandolina.it Quest'anno la scelta della nostra meta per le vacanze, e' stata molto dura, non volevamo spendere tanto(off-limits, mete esotiche e lontane!!), e quindi con tante speranze sono andata a fare ricerche sul web, cliccando sulle gettonatissime e famose mete più low cost d' Europ[...]
Dal 25 di luglio al 31 di agosto TOTALE Km.7040 25 lug mer partiamo da Lucca per Campitello di Fassa ospiti di parenti. Km 460. 25 lug gio Partiamo da Campitello alle 9,30 per incontrare Sandro al Trampolino Olimpico di Predazzo. Alle 10,30 partenza per la Germania con autostrada fino al Brennero e poi per viabilità normale passiamo[...]
31 ottobre 2010 Roma - Berlino (Scheunenviertel - Alexanderplatz) Ore 12.20, salgo sul treno S9 che dalla stazione di Flughafen Berlin-Schonefeld mi accompagna, sotto un tiepido sole berlinese, fino alla stazione di scambio di Ostkreuz. Da qui con la linea della metro S5, raggiungo Alexanderplatz. Sono appena le 13.00 quando il mio sguar[...]
10.09 Sinalunga - Lomagna - Montevecchia Sono da poco suonate le campane per ricordarmi che è mezzogiorno e che è ora di rientrare a casa per recuperare i miei compagni di viaggio e di mettermi di nuovo in strada per una nuova esperienza on the road. Questa volta, io ed Elisa non saremo soli, ma avremo due ospiti di eccezione che [...]
Mercoledì 30 Luglio Austria Finalmente si parte, le tanto sognate ferie estive anche quest'anno sono arrivate. Ore 5.15 partenza, ore 8.30 arrivo senza intoppi al Brennero, ore 9.00 siamo già ad uno dei nostri camping preferiti il Kranebitten di Innsbruck. Km 319 Al passo del Brennero faceva un po' freddo ma qui la temper[...]
Tutte le valigie sono pronte anche quella che non vorrei mai portare, ma viene sempre con me, ora più di ieri quando riusciva a rimanere a casa. La valigia che non mi permette di respirare liberamente, si chiama ansia, panico, paura, depressione. Bè anche questa volta l'infida valigetta è riuscita a insinuarsi e a partire [...]
La nostra avventura nelle terre d'Olanda ha inizio martedì 3 agosto. Dal centro città giungiamo all'aeroporto della capitale ceca nel primo Dal 30 luglio al 27 agosto RAPIDO' 7096 Plus, su Fiat 130. Equipaggio: Mauro (guida e scrive), Patrizia (navigatore con cartina insieme al Garmin). CARTAGO C-Line 42, su Fiat 16[...]
È un bel venerdì di novembre e vedere il cielo così limpido in questo periodo fa aumentare ancor di più la voglia di partire... Gruppo di 6 amici: Aniello, Angela, Daniela e Maurizio, io e Patrizia. Ho vissuto tre giorni stupendi. Varrebbe la pena di fermarsi di più in questa bella città, ma è gi&a[...]
Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Il tour dei Castelli della Baviera, anche conosciuto come il tour dei Castelli di Ludwig, è un affascinante e romantico itinerario che può essere comodamente completato anche in soli tre o quattro giorni. La primavera inoltrata o l'inizio dell'autunno, sono i momenti dell[...]
Prologo Tutto ebbe inizio una sera di settembre 2010, quando il Ragioniere narrava spavaldamente i suoi giorni a Berlino, incipriando, con cloruro rameico, il volto de "L'Ingegnere". Era naturale l'invidia di Fritz: Egli voleva tornare in Germania già da quand'era bambino ma non si presentò mai l'occas[...]
BADEN - WÜRTTEMBERG 2011 (e un poco di Baviera, Tirolo, Voralberg e Svizzera) Diario di viaggio di Maurizio Moroni e Stefania Dantini Equipaggio: Maurizio - 64 anni, prima guida, addetto ai lavaggi (panni, piatti), alle foto ed estensore di questo diario); Stefania - 59 anni, seconda guida, addetta alla cucina, alla gestione economica ed al[...]