x
Resta collegato
Recupera Password
Cina

Mi chiamo Laura, ho 28 anni e questo è il racconto del mio viaggio a Shanghai. Sono partita lo scorso marzo 2013 in compagnia di mia madre e là ho incontrato mio padre ed anche una vecchia amica che ora ci abita. Quindi è stato un viaggio contemporaneamente con la famiglia, con degli amici ma ogni tanto anche in solitaria. Ma[...]
Quattro tassisti stanno guardando la nostra cartina e il foglietto dove è indicato l'indirizzo del nostro albergo; discutono animatamente per dare le giuste istruzioni al nostro tassista sul dove portarci e che strada seguire. Sembrerebbe una operazione facile ma sono a convegno da dieci minuti; quasi ci estraniamo dalla loro discussion[...]
6 ottobre Shanghai, il cui nome significa "sopra il mare" è un fenomeno recente. Grazie ai rapporti avuti con gli inglesi la città si trasformò in fretta nell'avamposto di uno stile di vita sofisticato e decadente, con forti influssi europei. Nel 1990 cominciò un nuovo periodo di splendore della citt&agra[...]
Arrivati al nostro albergo, il Royal Garden che è il migliore di Guilin, notiamo subito le principali attrattive che sono le sue bellezze naturali i suoi parchi lussureggianti i bizzarri e numerosissimi picchi di origine calcarea (sono state censite 33.333 colline ). Qui, non si viene per visitare maestosi monumenti o opere d'arte, ma p[...]
3 ottobre Circondata per tre quarti da corsi d'acqua e con una configurazione a forma di penisola, Chongqing è una città collinosa dal clima subtropicale monsonico. È spesso avvolta da nebbia tanto da essere definita "la capitale della nebbia". È comune il detto "talvolta non si vede neppure un'[...]
1 ottobre A bordo del treno ad alta velocità China Express in circa due ore copriamo la distanza di 400 km tra Luoyang e Xi' An a punte di velocità massima di 350 hm/h! Alla stazione ci accoglie Barbara la nostra guida, una ragazza simpaticissima che, con un italiano quasi perfetto, ci ragguaglia subito sulla storia della citt&a[...]
29 settembre Decolliamo su un aereo della China Southern Airlines alle 10. 30 e dopo un volo di circa due ore atterriamo all'aeroporto di Zhengzhou, capoluogo dell' Henan, una delle province più piccole della Cina, grande poco più di mezza Italia ma popolata da circa 97 milioni di abitanti! La città, industriale mod[...]
La Cina, quel meraviglioso paese al centro del mondo culturale e commerciale fin dal millennio prima di Cristo, protagonista degli affascinanti racconti di avventurieri alla ricerca di segreti e dei misteri della culla dell'umanità, è ora superficialmente percepito come un avversario e non come partner o eventuale opportunit&agra[...]
Dal 16/09/05 al 01/10/05 Volo Torino - Monaco - Pechino e ritorno Lufthansa + Air China 730. Guide: Cina ed. EDT - Cina del Nord Rough Guide ed. Vallardi Beijing o Pechino Con qualche piccolo inconveniente qua e là arriviamo a Monaco. Si parte in ritardo e si arriva in ritardo! Hotel Howard Johonson 4*, prenotato via internet, niente ma[...]
Hong Kong L'aeroporto è una landa di tapis-roulant e terminal, e non è subito facile orientarsi; dopo la trafila dei visti, chiedo a due solerti hostess di terra un po' di indicazioni, e loro sono liete di darmele. Fuori dall'aeroporto, sulla destra c'è una discesa, in fondo alla quale c'è la bi[...]
Dicevo a Grazia: "Quando finalmente sarò in pensione, mi auguro di poter girare un po' di mondo". E allora, a febbraio del 1997, al mio secondo mese da pensionato INPS, quale migliore inizio che un viaggio di un paio di settimane in Cina? In effetti la scelta della Cina è stata abbastanza casuale perché in un pri[...]
Tratto da: http://travelmemories.xoom.it/Home.htm Da Roma prendiamo un volo diretto per Pechino. Dopo aver raggiunto il nostro albergo nel centro della città, usciamo per la prima visita esplorativa di questa affascinante capitale. La prima meta è il Tempio del Cielo. Quest'esempio supremo di architettura Ming, è uno d[...]
Dopo svariati viaggi fai da te, in giro tra i diversi continenti optiamo per l'Oriente, per noi un continente sconosciuto. Un po' spaventati, un po' per ragioni di tempo decidiamo di affidarci ad un'agenzia e di cominciare il nostro viaggio da uno dei paesi più "difficili" e inusuali: la Cina. A dire la verit&a[...]
Avvertenza: questo racconto non è destinato a chi cerca informazioni utili circa hotel,ristoranti, escursioni o, comunque, ad organizzare un viaggio "fai da te". Non descrivo monumenti e la loro storia, per questo le numerosissime guide, sono senz'altro più adatte di me. In questo racconto desidero solo raccontare le m[...]